User Avatar Image

Italian

posted by René88 on - last edited - Viewed by 1.6K users

Hi guys!! I'd like to order Monkey Island, but first let me know if it's subtitled in Italian. Thank you :)

49 Comments - Linear Discussion: Classic Style
  • ciao, io l'ho ordinato e non credo che abbia i sottotitoli in italiano anche se non sarebbe una cattiva idea.
    ho fatto l'ordine nel completo delirio, pergiunta non ho capito se mi inviano il dvd o è solo tutto in digital. probabilmente è tutto in digital, e all'uscita dell'ultimo episodio mi inviano il dvd pagando la spedizione e basta. mah, comunque sono troppo contento!

• Ciao, quasi quasi lo ordino anch'io, lo aspettavo da troppo tempo il nuovo monkey. Se è soltanto in inglese pazienza. Nemmeno io ho capito che se si acquista in digital se arriva il dvd all'ultimo. Bho.

• Acquisto in digital delivery E invio del DVD all'ultimo! Ogni mese, a partire da luglio, scarichi e giochi ciascun episodio... Alla fine della stagione, pagando solo l'invio (che per noi - ahimé - non sono bruscolini: 12 dollari o giù di lì) ti arriva il cofanetto a casa.
    Quanto all'italiano, l'ultima serie della Telltale (Wallace & Gromit) aveva i sottotitoli: fossi in te aspetterei una conferma comunque, ma ci sono buone probabilità che anche il nostro Monkey Island ne sia provvisto!
    Ciao!

• Grazie 1000 Zomantic x le delucidazioni. Per Wallace & Gromit lo so, però c'era scritto che era multi lingua, qui invece niente. Mah, speriamo!

• Scusate la domanda, ma quando avviene il pagamento per la spedizione del DVD? io non ho visto nessuna mentre completavo l'ordine, mi è sfuggito qualcosa oppure si dovrà pagare più avanti (cioè quando il DVD sarà ultimato)? Verremo avvisati in qualche modo?
    Grazie

• Sì, quando il DVD è pronto, se lo si desidera, si possono pagare le spese di spedizione per ottenerlo. Di solito si riceve una mail di notifica con un anticipo abbondante.
    Comincio a temere seriamente per il supporto multi-lingua: in effetti la Telltale tace del tutto su quest'aspetto. Speriamo bene!

• Ragazzi ho mandato una mail per avere informazioni sulla lingua italiana. Mi hanno risposto che al momento non hanno deciso niente per le traduzioni.
    Voi cosa dite conviene prenotarlo subito per avere l'edizione bonus oppure meglio aspettare una eventuale versione italiana? Credete che valga l'edizione del preorder?

Edit: Sapete inoltre come funziona il loro store? Una volta effettuato il preorder arriva un codice per scaricare il gioco? e poi serve una piattaforma simile a steam per giocare oppure il gioco funziona da solo? Oppure se compro il gioco con il preorder posso comunque usare il gioco su steam?

• @labarrettafrax said: ciao, io l'ho ordinato e non credo che abbia i sottotitoli in italiano anche se non sarebbe una cattiva idea.
    ho fatto l'ordine nel completo delirio, pergiunta non ho capito se mi inviano il dvd o è solo tutto in digital. probabilmente è tutto in digital, e all'uscita dell'ultimo episodio mi inviano il dvd pagando la spedizione e basta. mah, comunque sono troppo contento!

:D:D:D idem, ho ordinato immediatamente appena ho avuto la notizia, carta di credito tra le mani tremanti e filo di bava sulla tastiera...

• @Izmailov said: Ragazzi ho mandato una mail per avere informazioni sulla lingua italiana. Mi hanno risposto che al momento non hanno deciso niente per le traduzioni.
    Voi cosa dite conviene prenotarlo subito per avere l'edizione bonus oppure meglio aspettare una eventuale versione italiana? Credete che valga l'edizione del preorder?

Edit: Sapete inoltre come funziona il loro store? Una volta effettuato il preorder arriva un codice per scaricare il gioco? e poi serve una piattaforma simile a steam per giocare oppure il gioco funziona da solo? Oppure se compro il gioco con il preorder posso comunque usare il gioco su steam?

Ciao, ti rispondo da "utente sfegatato" dei giochi Telltale (tutti i Sam & Max e tutti gli Strong Bad - più i DVD che mi mandano di tanto in tanto con le stagioni complete).
    Per quanto riguarda il DVD di Monkey Island: vi arriverà a fine stagione, come è già stato detto, per il solo costo della spedizione se nel frattempo avete già comprato online tutta la stagione. Ogni mese, a partire dal 7 luglio per il primo, sarà possibile scaricare il gioco online dal vostro account sul Telltale Shop (il serial verrà scritto direttamente sulla pagina da cui starete scaricando - vi sarà chiaro quando proverete). Non serve nessuna piattaforma, è un normalissimo gioco PC self-contained, ma sono indietro riguardo a Steam, quindi non posso aiutarti :P

Se hai altre domande, sono a disposizione!

PS: Non so quanto possa influire, ma si potrebbe chiedere a TBO (licenziataria della versione italiana dei vecchi giochi LucasArts) se faranno una versione in italiano (doppiata).

• @CaptLeChimp said: Ciao, ti rispondo da "utente sfegatato" dei giochi Telltale (tutti i Sam & Max e tutti gli Strong Bad - più i DVD che mi mandano di tanto in tanto con le stagioni complete).
    Per quanto riguarda il DVD di Monkey Island: vi arriverà a fine stagione, come è già stato detto, per il solo costo della spedizione se nel frattempo avete già comprato online tutta la stagione. Ogni mese, a partire dal 7 luglio per il primo, sarà possibile scaricare il gioco online dal vostro account sul Telltale Shop (il serial verrà scritto direttamente sulla pagina da cui starete scaricando - vi sarà chiaro quando proverete). Non serve nessuna piattaforma, è un normalissimo gioco PC self-contained, ma sono indietro riguardo a Steam, quindi non posso aiutarti :P

Se hai altre domande, sono a disposizione!

PS: Non so quanto possa influire, ma si potrebbe chiedere a TBO (licenziataria della versione italiana dei vecchi giochi LucasArts) se faranno una versione in italiano (doppiata).

Grazie mille per le risposte! Davvero gentile!
    Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: probabilmente il gioco lo prendo con il preorder, per poter avere il contenitore porta dvd. Se eventualmente in futuro verranno aggiunti i sottotitoli o l'italiano, la mia licenza andrà bene lo stesso? Dal Telltale shop potrò scaricare monkey in italiano oppure la mia versione è quella inglese e mi dovrò tenere quella?

Grazie ancora! :D

This discussion has been closed.