The Walking Dead Law and Order Legacies Jurassic Park Back to the future: The Game Puzzle Agent Sam & Max Tales of Monkey Island Wallace & Gromit's Grand Adventures More Telltale Games
Forgot your password?
No worries, we can help!

The Walking Dead

Go Back   Telltale Games Forums > Tales of Monkey Island > Tales of Monkey Island General Discussion

Tales of Monkey Island General Discussion Talk about Guybrush's adventures in here!

Closed Thread

Thread Tools Search this Thread
Old 06/01/2009, 10:17 am   #1
René88
Junior Member

Default Italian

Hi guys!! I'd like to order Monkey Island, but first let me know if it's subtitled in Italian. Thank you
René88 is offline  
Old 06/02/2009, 12:12 am   #2
labarrettafrax
Junior Member

labarrettafrax's Avatar

ciao, io l'ho ordinato e non credo che abbia i sottotitoli in italiano anche se non sarebbe una cattiva idea.
ho fatto l'ordine nel completo delirio, pergiunta non ho capito se mi inviano il dvd o è solo tutto in digital. probabilmente è tutto in digital, e all'uscita dell'ultimo episodio mi inviano il dvd pagando la spedizione e basta. mah, comunque sono troppo contento!
labarrettafrax is offline  
Old 06/02/2009, 01:48 am   #3
René88
Junior Member

Ciao, quasi quasi lo ordino anch'io, lo aspettavo da troppo tempo il nuovo monkey. Se è soltanto in inglese pazienza. Nemmeno io ho capito che se si acquista in digital se arriva il dvd all'ultimo. Bho.
René88 is offline  
Old 06/02/2009, 01:59 am   #4
Zomantic
Senior Member

Zomantic's Avatar

Acquisto in digital delivery E invio del DVD all'ultimo! Ogni mese, a partire da luglio, scarichi e giochi ciascun episodio... Alla fine della stagione, pagando solo l'invio (che per noi - ahimé - non sono bruscolini: 12 dollari o giù di lì) ti arriva il cofanetto a casa.
Quanto all'italiano, l'ultima serie della Telltale (Wallace & Gromit) aveva i sottotitoli: fossi in te aspetterei una conferma comunque, ma ci sono buone probabilità che anche il nostro Monkey Island ne sia provvisto!
Ciao!
Zomantic is offline  
Old 06/02/2009, 02:04 am   #5
René88
Junior Member

Grazie 1000 Zomantic x le delucidazioni. Per Wallace & Gromit lo so, però c'era scritto che era multi lingua, qui invece niente. Mah, speriamo!
René88 is offline  
Old 06/02/2009, 11:52 am   #6
Ryo Seadas
Junior Member

Scusate la domanda, ma quando avviene il pagamento per la spedizione del DVD? io non ho visto nessuna mentre completavo l'ordine, mi è sfuggito qualcosa oppure si dovrà pagare più avanti (cioè quando il DVD sarà ultimato)? Verremo avvisati in qualche modo?
Grazie
Ryo Seadas is offline  
Old 06/02/2009, 01:39 pm   #7
Zomantic
Senior Member

Zomantic's Avatar

Sì, quando il DVD è pronto, se lo si desidera, si possono pagare le spese di spedizione per ottenerlo. Di solito si riceve una mail di notifica con un anticipo abbondante.
Comincio a temere seriamente per il supporto multi-lingua: in effetti la Telltale tace del tutto su quest'aspetto. Speriamo bene!
Zomantic is offline  
Old 06/03/2009, 03:38 am   #8
Izmailov
Junior Member

Ragazzi ho mandato una mail per avere informazioni sulla lingua italiana. Mi hanno risposto che al momento non hanno deciso niente per le traduzioni.
Voi cosa dite conviene prenotarlo subito per avere l'edizione bonus oppure meglio aspettare una eventuale versione italiana? Credete che valga l'edizione del preorder?

Edit: Sapete inoltre come funziona il loro store? Una volta effettuato il preorder arriva un codice per scaricare il gioco? e poi serve una piattaforma simile a steam per giocare oppure il gioco funziona da solo? Oppure se compro il gioco con il preorder posso comunque usare il gioco su steam?

Last edited by Izmailov; 06/03/2009 at 03:44 am.
Izmailov is offline  
Old 06/03/2009, 03:43 am   #9
lupusyon
Junior Member

Cool

Quote:
Originally Posted by labarrettafrax View Post
ciao, io l'ho ordinato e non credo che abbia i sottotitoli in italiano anche se non sarebbe una cattiva idea.
ho fatto l'ordine nel completo delirio, pergiunta non ho capito se mi inviano il dvd o è solo tutto in digital. probabilmente è tutto in digital, e all'uscita dell'ultimo episodio mi inviano il dvd pagando la spedizione e basta. mah, comunque sono troppo contento!
idem, ho ordinato immediatamente appena ho avuto la notizia, carta di credito tra le mani tremanti e filo di bava sulla tastiera...
lupusyon is offline  
Old 06/03/2009, 04:22 am   #10
CaptLeChimp
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Izmailov View Post
Ragazzi ho mandato una mail per avere informazioni sulla lingua italiana. Mi hanno risposto che al momento non hanno deciso niente per le traduzioni.
Voi cosa dite conviene prenotarlo subito per avere l'edizione bonus oppure meglio aspettare una eventuale versione italiana? Credete che valga l'edizione del preorder?

Edit: Sapete inoltre come funziona il loro store? Una volta effettuato il preorder arriva un codice per scaricare il gioco? e poi serve una piattaforma simile a steam per giocare oppure il gioco funziona da solo? Oppure se compro il gioco con il preorder posso comunque usare il gioco su steam?

Ciao, ti rispondo da "utente sfegatato" dei giochi Telltale (tutti i Sam & Max e tutti gli Strong Bad - più i DVD che mi mandano di tanto in tanto con le stagioni complete).
Per quanto riguarda il DVD di Monkey Island: vi arriverà a fine stagione, come è già stato detto, per il solo costo della spedizione se nel frattempo avete già comprato online tutta la stagione. Ogni mese, a partire dal 7 luglio per il primo, sarà possibile scaricare il gioco online dal vostro account sul Telltale Shop (il serial verrà scritto direttamente sulla pagina da cui starete scaricando - vi sarà chiaro quando proverete). Non serve nessuna piattaforma, è un normalissimo gioco PC self-contained, ma sono indietro riguardo a Steam, quindi non posso aiutarti :P

Se hai altre domande, sono a disposizione!

PS: Non so quanto possa influire, ma si potrebbe chiedere a TBO (licenziataria della versione italiana dei vecchi giochi LucasArts) se faranno una versione in italiano (doppiata).
CaptLeChimp is offline  
Old 06/03/2009, 05:04 am   #11
Izmailov
Junior Member

Quote:
Originally Posted by CaptLeChimp View Post
Ciao, ti rispondo da "utente sfegatato" dei giochi Telltale (tutti i Sam & Max e tutti gli Strong Bad - più i DVD che mi mandano di tanto in tanto con le stagioni complete).
Per quanto riguarda il DVD di Monkey Island: vi arriverà a fine stagione, come è già stato detto, per il solo costo della spedizione se nel frattempo avete già comprato online tutta la stagione. Ogni mese, a partire dal 7 luglio per il primo, sarà possibile scaricare il gioco online dal vostro account sul Telltale Shop (il serial verrà scritto direttamente sulla pagina da cui starete scaricando - vi sarà chiaro quando proverete). Non serve nessuna piattaforma, è un normalissimo gioco PC self-contained, ma sono indietro riguardo a Steam, quindi non posso aiutarti :P

Se hai altre domande, sono a disposizione!

PS: Non so quanto possa influire, ma si potrebbe chiedere a TBO (licenziataria della versione italiana dei vecchi giochi LucasArts) se faranno una versione in italiano (doppiata).
Grazie mille per le risposte! Davvero gentile!
Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: probabilmente il gioco lo prendo con il preorder, per poter avere il contenitore porta dvd. Se eventualmente in futuro verranno aggiunti i sottotitoli o l'italiano, la mia licenza andrà bene lo stesso? Dal Telltale shop potrò scaricare monkey in italiano oppure la mia versione è quella inglese e mi dovrò tenere quella?

Grazie ancora!
Izmailov is offline  
Old 06/04/2009, 01:35 am   #12
katte
Junior Member

Eccomi tra quelli che hanno acquistato il gioco in preorder..
Spero anche io in una traduzione, ma anche se fosse solo in inglese sarei contento comunque! Anzi, sicuramente meglio giocarci in inglese piuttosto che con una traduzione italiana incompleta o fatta in fretta! Non vedo l'ora arrivi il 7 giugno.. Ovviamente costi quel che costi mi prenderò anche il cofanetto..
katte is offline  
Old 06/04/2009, 01:41 am   #13
Izmailov
Junior Member

Io l'ordine lo faccio a luglio! Tanto il preorder è aperto fino al giorno prima dell'uscita! Comunque lo prenderei lo stesso perché voglio giocare a monkey island, voglio il cofanetto in edizione limitata! Vorrei anche i sottotitoli in italiano da subito, senza dover aspettare un eventuale aggiornamento o addirittura dover comprare una nuova copia del gioco in italiano...
Izmailov is offline  
Old 06/04/2009, 03:46 am   #14
glorifindel
Junior Member

glorifindel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Izmailov View Post
Io l'ordine lo faccio a luglio! Tanto il preorder è aperto fino al giorno prima dell'uscita! Comunque lo prenderei lo stesso perché voglio giocare a monkey island, voglio il cofanetto in edizione limitata! Vorrei anche i sottotitoli in italiano da subito, senza dover aspettare un eventuale aggiornamento o addirittura dover comprare una nuova copia del gioco in italiano...
Quotone, aspetterò anch'io fino all'eventuale conferma dei sottotitoli in italiano, cosa che pensavo fosse diventata quasi di default dopo Wallace & Gromit (del quale non posso che parlarne bene per quanto riguarda la qualità della traduzione).

PS: ciao Zomantic !
glorifindel is offline  
Old 06/04/2009, 04:06 am   #15
belacqua
Junior Member

scusate ragazzi... una info... se aspetto senza preordinare il gioco, l'uscita dei vari episodi, poi alla fine posso comprare il dvd completo no? come per sam e max, giusto? uscirà giusto ? e più o meno quando uscirà?

grazie!
belacqua is offline  
Old 06/04/2009, 07:10 am   #16
VoodooLoL
The Cybheretic

VoodooLoL's Avatar

Quote:
Originally Posted by belacqua View Post
scusate ragazzi... una info... se aspetto senza preordinare il gioco, l'uscita dei vari episodi, poi alla fine posso comprare il dvd completo no? come per sam e max, giusto? uscirà giusto ? e più o meno quando uscirà?

grazie!
ciao! e ciao a tutti, si lo puoi acquistare, pagando le spese di spedizione, MA, riceverai quello "normale" e cioé senza la copertina disegnata dal disegnatore ke ha disegnato le copertine del primo e del secondo
VoodooLoL is offline  
Old 06/05/2009, 03:00 am   #17
Aise
Aise Style

Aise's Avatar

Send a message via MSN to Aise

Salve ragazzi.. interesserebbe anche a me sapere qualcosa in più sulla localizzazione...
A quanto ho capito, per quanto riguarda il doppiaggio ci sono poche speranze purtroppo (le voci italiane di CoMI e EfMI non mi dispiacevano affatto)...
Le voci inglesi sono molto belle ma, per quanto possa conoscere abbastanza bene l'inglese, non riesco a cogliere proprio tutte tutte le parole..
Mi piacerebbe preordinare, ma poi, se dovessero aggiungere sottotitoli o doppiaggio in italiano, avremmo una patch o la possibilità di riscaricarlo gratis?
Inoltre mi chiedevo se c'è la possibilità che esca anche il DVD con testo su scatola e manuale in italiano.. Mi rivolgo in particolar modo a chi segue le altre serie di Telltale, come Sam & Max, dato che io è la prima volta che mi ci avvicino.. com'è andata in quei casi?
Aise is offline  
Old 06/05/2009, 03:14 am   #18
Coggi
Junior Member

Si in effetti sarebbe carino facessero chiarezza, mi risulta che se uno si era comprato sam e max season 1 per conto suo, una volta uscita la versione italiana se l'è dovuta ripagare, nessun aggiornamento gratis
Coggi is offline  
Old 06/05/2009, 06:51 am   #19
dovella
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Coggi View Post
Si in effetti sarebbe carino facessero chiarezza, mi risulta che se uno si era comprato sam e max season 1 per conto suo, una volta uscita la versione italiana se l'è dovuta ripagare, nessun aggiornamento gratis
Non ho mai avuto a che fare con questo Team, ma gia da come si sono posti
questo è un Team di Merda!
ho giocato a Monkey Island sull Amiga e nel ricordo dei bei tempi volevo fare il preorder.
Nel blog ufficiale molte persone hanno chiesto (me compreso) se ci sarebbero stati sottotitoli in italiano (tedesco spagnolo etc.)
e nessuno del team si è degnato di rispondere.
Questi titoli costano e noi paghiamo, i PC oggi come le console consentono la traduzione di ogni titolo ( i gigabyte s sprecano ed i DVD 9 sono vuoti) ed io voglio godermi un titolo fino in fondo nella mia lingua (almeno i sottotitoli li voglio) .

Non rispondono? che se lo tengano per loro! Sono stanco di essere preso in giro da sta gente.
dovella is offline  
Old 06/05/2009, 07:01 am   #20
Zomantic
Senior Member

Zomantic's Avatar

Per adesso l'unica certezza è che il primo capitolo, quello che sarà disponibile a partire dal 7 luglio, non avrà i sottotitoli in italiano o in qualsiasi lingua diversa dall'inglese. Sembra che la questione della traduzione (e facciamo bene a farci sentire per questo) sia ancora in fase di trattative: nel caso se ne occupasse direttamente la Telltale la possibilità di aggiornare più in là i download sarebbe praticamente scontata; il problema nascerebbe invece se la distribuzione fosse affidata a terzi, come per S&M (lunghe attese, impossibilità di aggiornamenti del prodotto già acquistato da qui).
Zomantic is offline  
Closed Thread

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules